Alga spirulina: un dentifricio naturale!

L’alga spirulina appartiene alla classe dei cianobatteri, chiamati anche alghe azzurre. Questi organismi unicellulari, proprio come le piante, sono in grado di effettuare la fotosintesi per ricavare energia e nutrimento dalla luce del sole. Furono i cianobatteri, circa tre miliardi di anni fa, a produrre ossigeno e rendere respirabile l’atmosfera terrestre.

Oggi le alghe azzurre sono oggetto di ricerca per le loro proprietà antibatteriche. L’alga spirulina, in particolare, è in grado di ridurre drasticamente la crescita dei batteri, stimolando al contempo l’attività del sistema immunitario.

Queste sue caratteristiche la rendono un alleato prezioso per tenere sotto controllo i batteri presenti nella bocca del cane, responsabili di malattie gravi e debilitanti come la parodontite.

Denta Pea Crock, lo snack di Petformance per la prevenzione orale, si basa proprio sull’alga spirulina. In combinazione con l’estratto di menta, questa sostanza naturale aiuta a ridurre la carica batterica, un po’ come i nostri dentifrici.

L’aggiunta di fiocchi di pisello fornisce anche un boccone croccante da mordere, che esercita una delicata azione abrasiva e rimuove i residui di cibo.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.