Alimentazione e malattie della pelle: come scegliere un alimento adatto

I problemi cutanei, come prurito, forfora o perdita del pelo, possono avere un’origine alimentare, dovuta a carenze di nutrienti o reazioni di tipo allergico.

Carenze di acidi grassi essenziali, zinco e vitamina A possono indebolire la pelle e provocare forfora, desquamazione e caduta del pelo. A volte anche la presenza di cereali può costituire un problema, poiché una quota eccessiva di crusca ostacola l’assorbimento di alcune sostanze essenziali.

Le reazioni di tipo allergico invece sono dirette principalmente contro le fonti proteiche, in particolare carne e derivati. Ma anche i residui di farmaci impiegati negli allevamenti intensivi, come alcuni antibiotici, sono sospettati di innescare questo tipo di disturbi, che si manifestano con arrossamento e forte prurito.

Per affrontare questo tipo di situazioni, Petfromance ha creato No-Grain Formula, alimento privo di cereali e basato su salmone e patate, materie prime a ridotto potere allergenico.

L’integrazione con olio di semi, prebiotici e microelementi essenziali assicura all’animale tutto il necessario per mantenere un mantello e una cute sani.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp