Vi piacerebbe condividere un monolocale con una dozzina di perfetti sconosciuti?
La risposta è ovviamente scontata, ma non per i polli allevati con il metodo intensivo, costretti a vivere in capannoni dove la densità degli animali raggiunge i quattordici individui per metro quadrato.
Queste condizioni di sovraffollamento non sono solo incompatibili con il benessere degli animali, ma hanno anche conseguenze di tipo sanitario.
Quando così tanti animali occupano uno spazio così ristretto, la trasmissione di malattie diventa infatti molto più facile. Di conseguenza si fa largo utilizzo di antibiotici, con il rischio che i batteri sviluppino resistenze ai farmaci e che rimangano residui chimici negli alimenti.

L’alternativa a questo vero e proprio sfruttamento è il metodo biologico, che prevede che gli animali abbiano a disposizione più spazio e possano razzolare all’aria aperta.
Il risultato sono dei polli più felici, più sani e addirittura con carni di qualità superiore, sia per sapore che per qualità nutrizionali!
Questi animali si alimentano unicamente con mangimi ricavati da agricoltura biologica, senza impiegare pesticidi, diserbanti e altri veleni. Ai polli biologici inoltre non vengono somministrati antibiotici: le migliori condizioni di vita permettono infatti di prevenire la comparsa di malattie.
Per queste ragioni, noi di Petformance scegliamo di produrre Bio Organic utilizzando solo ingredienti da allevamento e agricoltura biologica.
Privo di conservanti e coloranti, Bio Organic ti garantisce di nutrire i tuoi amici pelosi in modo sano ed equilibrato, rispettando la natura e prendendoti cura della loro salute!
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

