Somministrare le terapie ai cani non è sempre facile: i nostri amici pelosi identificano gli alimenti soprattutto attraverso l’olfatto, quindi sono per natura diffidenti verso pillole, capsule e compresse, che non hanno certamente un buon odore.
Alcuni farmaci, per esempio diversi antibiotici, hanno anche un gusto piuttosto amaro, per cui il cane è tutt’altro che disponibile a inghiottirli.
A volte è possibile ingannare Fido nascondendo il medicinale all’interno di una fetta di prosciutto, ma molti cani non si lasciano ingannare facilmente. Inoltre questi manicaretti fuori pasto possono sbilanciare la dieta del cane o addirittura causare reazioni da ipersensibilità nei soggetti allergici o intolleranti.
Per risolvere il problema, Petformance ha ideato Mangiapillole, un prodotto assolutamente innovativo, basato su ingredienti e aromi naturali e senza conservanti, che consente di nascondere agevolmente capsule e compresse.
La consistenza estremamente malleabile permette di racchiudere il farmaco in una polpetta dall’odore e sapore assolutamente irresistibili, in modo sa semplificarne la somministrazione.
Affidati a Mangiapillole e trasforma la terapia in un’occasione per far felice il tuo amico a quattro zampe!
