Capita mai che il tuo gatto perda l’appetito?

I gatti sono famosi per essere particolarmente schizzinosi, ma purtroppo a volte questa riluttanza a mangiare non dipende dalla loro volontà.

La febbre è una comune causa di inappetenza, legata alla sensazione di malessere generale in cui versa l’organismo nel corso di malattie infettive.

Anche il senso di nausea cancella completamente l’appetito: nel cervello infatti esiste un’area che reagisce alla presenza di sostanze anomale nel sangue, spingendo il gatto a smettere di mangiare. Questo può avvenire sia con molecole estranee, come nel caso di un avvelenamento, sia con scorie “normali” ma presenti in quantità eccessiva, per esempio per malattie del fegato o del rene, che impediscono agli organi di depurare il sangue.

Infine, i gatti possono essere inappetenti per via del dolore, soprattutto se legato a masticazione o deglutizione, come nel caso di gengiviti o ulcerazioni di lingua e palato.

Per far fronte a queste situazioni, puoi aggiungere Enerbiotic all’alimento di tutti i giorni in modo da renderlo molto più appetibile, incoraggiando il micio a riprendere a mangiare e integrando al contempo il pasto con vitamine, minerali e nutrienti essenziali utili a sostenere la guarigione.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Immagine da Wikipedia

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.