Come cani e gatti ci allungano la vita

La compagnia di cani e gatti ci aiuta davvero a vivere meglio e più a lungo? Una recente revisione dei dati scientifici sembra confermare questa teoria.

I ricercatori hanno passato in esame i dati ricavati da oltre cinquant’anni di indagini scientifiche, compiute in tutto il mondo. Il risultato è che sono emersi molti effetti positivi derivanti dalla convivenza con un amico a quattro zampe.

Innanzitutto, la presenza di un cane o di un gatto aiuta a combattere la solitudine e l’isolamento, fattori che tendono a ridurre drasticamente la nostra aspettativa di vita. Non solo, ma coccolare un animale sembra ridurre la pressione sanguigna, allontanando minacce come ictus e infarto miocardico.

I proprietari di cani, inoltre, tendono a fare circa mezz’ora di attività fisica aggiuntiva al giorno, con evidenti effetti positivi sulla salute.

Per quanto riguarda i gatti, sembra che riescano a farci bene anche solo tramite i numerosi video virali di cui sono protagonisti. Chi assiste a questi filmati, infatti, riceve delle vere e proprie iniezioni di buonumore.

Insomma, pare proprio che adottare un amico a quattro zampe sia il segreto per ottenere lunga vita e tanta felicità!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.