Il coraggio dei gatti non ha dimensione!

Può un gatto mettere in fuga un orso? O addirittura una tigre?

Quante volte abbiamo sentito dire “le dimensioni non contano”? I gatti, invece, nonostante siano felini di piccole dimensioni hanno un coraggio enorme. Per questo il coraggio dei gatti è detto senza dimensioni.

Non sempre siamo portati ad essere d’accordo, ma queste due storie (vere) potranno forse far cambiare idea anche ai più scettici.

Il geloso Jack

Il gatto Jack, che viveva con la sua padrona Donna nel New Jersey, era estremamente geloso del proprio territorio, tanto da non tollerare intrusi animali. Di nessun tipo!

Un giorno quando vede entrare nel proprio giardino un grosso esemplare di orso bruno. Non esita a pararglisi davanti soffiando e miagolando con il pelo irto. Incredibilmente l’orso è terrorizzato e scappa rifugiandosi in cima ad un albero poco lontano, dove resta al sicuro ad una decina di metri da terra.

Quando tenta di scendere viene nuovamente attaccato dall’indomito Jack che lo costringe a rintanarsi su di un altro albero. Vede tutto la vicina di casa, Suzanne, che riesce a scattare qualche foto dell’incredibile performance.

Quando Donna, la padrona di Jack, viene avvisata telefonicamente dalla vicina sbigottita, non fa altro che aprire la finestra e richiamare il suo gattone. Il povero orso è così libero di rifugiarsi nel bosco.

Ramses il coraggioso

Il gatto Ramses, mentre passeggiava vicino casa morbidamente accoccolato tra le braccia della propria padrona, si trovò faccia a faccia con propria “versione XXL”.

Nel quartiere infatti si stava girando uno spot pubblicitario con Sasha, una tigre siberiana ammaestrata. Durante la pausa l’addestratore portò Sasha a riposare nella sua gabbia, ma non la chiuse a dovere. La tigre scappò. Benché fosse un animale estremamente docile e mansueto, il traffico e le reazioni terrorizzate della gente finirono ben presto per innervosirla.

Fu proprio in quel momento che se la ritrovò davanti Emma Bets, la sessantacinquenne proprietaria del gatto Ramses. Mentre la povera signora rimase pietrificata dal terrore, il coraggioso Ramses si divincolò dall’abbraccio e non esitò a fronteggiare il felino siberiano ben più grande di lui.

Davanti ad un gruppo di allibiti passanti, si svolge una scena mai vista. I due felini si squadrano e si fronteggiano. Sasha ruggisce possentemente e tenta di colpire con una zampata il piccolo avversario. Ramses si sposta come un fulmine, ma non fugge e torna ad affrontare Sasha la tigre. Soffia, miagola e mostra i denti.

A questo punto la situazione si fa ancora più surreale: Sasha la tigre siberiana fugge terrorizzata con la coda tra le gambe, tra il più totale sgomento degli spettatori. Recuperata dal proprio addestratore venne subito ricondotta in gabbia. Ramses divenne così l’eroe del quartiere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp