Ginkgo biloba: la pianta antica che mantiene giovani

Il Ginkgo biloba è uno degli alberi più antichi della Terra: è infatti comparso oltre 200 milioni di anni fa, arrivando pressoché inalterato fino ai giorni nostri sopravvivendo a ben due estinzioni di massa.

Le attuali foglie di Ginkgo biloba sono pressoché identiche alle loro antiche versioni fossili.

Immagini da Wikimedia

Può raggiungere i 40 metri d’altezza, vivere per oltre mille anni e resistere a situazioni estreme, comprese temperature di -35°C e dosi massicce di radiazioni. Sei esemplari di questa pianta sono sopravvissuti alla caduta della bomba atomica di Hiroshima.

Originario della Cina, il Ginkgo biloba oggi è presente in parchi e giardini di tutto il mondo per la bellezza della sua chioma, che in autunno offre uno spettacolo affascinante. In Giappone, dove è considerato un albero sacro, viene spesso piantato in prossimità dei templi.

Albero di Ginkgo biloba in un villaggio del Giappone.

Ma questa pianta straordinaria non è soltanto bella da vedere: le sue foglie contengono infatti molte sostanze naturali dotate di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, preziose soprattutto per contrastare l’invecchiamento cerebrale.

Le foglie di Ginkgo biloba sono ricchissime di molecole antiossidanti.

I principi attivi ricavati dal Ginkgo biloba proteggono le cellule cerebrali dai danni causati da radicali liberi e ischemia, aiutando a mantenere intatte la memoria e le funzioni cognitive.

Grazie a queste caratteristiche, il Ginkgo biloba è l’ingrediente ideale per supportare i cani anziani e prevenire i gli effetti indesiderati della terza età canina:

  • Apatia
  • Tendenza a vagabondare senza una meta precisa
  • Cambi di carattere
  • Alterazioni del ciclo sonno-veglia
  • Perdita di memoria, difficoltà a riconoscere luoghi e persone familiari

Le appetitose gelatine Senior di Petformance combinano l’azione protettiva del Ginkgo biloba con altri potenti antiossidanti naturali come curcumina, quercetina ed estratto di buccia di uva rossa, che agiscono in sinergia contro i sintomi dell’invecchiamento.

La formulazione in gelatine gommose rende Senior altamente appetibile e facile da utilizzare.

Somministrato quotidianamente, Senior supporta le funzioni cognitive, aiutando a mantenere il cane vivace e attivo nonostante l’età avanzata.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.