Se per noi umani è un giorno di festa, per molti cani e gatti il 31 di dicembre è una vera notte di terrore.
Petardi, fuochi artificiali e botti vari infatti spaventano a morte i nostri amici a quattro zampe, che non sono abituati al rumore delle esplosioni. Rumore che, per le loro orecchie molto più sensibili delle nostre, è davvero qualcosa di terrificante!
E a volte il trauma non è solo psicologico. Ogni anno decine di animali, spaventati dai botti, si danna alla fuga e si perdono, oppure restano feriti o uccisi in incidenti stradali.
Per difendere i tuoi amici pelosi dal terrore dei fuochi artificiali, puoi ricorrere a Calming cane e Calming gatto, gli innovativi prodotti di Petformance ad azione rilassante.
Basato su sostanze naturali ed estratti fitoterapici, Calming favorisce il fisiologico tranquillizzarsi di cani e gatti, aiutandoli a sentirsi a loro agio anche in situazioni difficili.
Nel caso del cane, è sufficiente somministrare 1 gelatina ogni 10 kg di peso del cane circa mezz’ora prima dell’inizio dei botti.
Nel caso del gatto, basta 1 grammo di appetitosa pasta (pari a tre erogazioni del pistone), sempre con almeno mezz’ora di anticipo.
Non farti trovare impreparato: corri in farmacia e chiedi di Calming per iniziare il nuovo anno nel modo migliore!
Immagine da Flickr