I tuoi animali non accettano le medicine? Niente paura, c’è Mangiapillole!

A nessuno piace inghiottire pillole o compresse: questi farmaci risultano sgradevoli anche a noi umani, che li accettiamo solo perché sappiamo che ci fanno bene.

Non c’è da stupirsi, quindi, se cani e gatti tendono a rifiutarle completamente!

Perché le medicine sono così cattive?

I ricercatori che sviluppano i farmaci non sono né dei sadici, né degli incompetenti. Spesso la scarsa appetibilità di pillole e compresse è infatti difficile da compensare, perché entrano in gioco diversi fattori tecnici:

  1. Gusto amaro: alcuni principi attivi, per esempio certi antibiotici, hanno un sapore amaro molto difficile da coprire
  2. Eccipienti: le compresse non contengono solo il principio attivo, ovvero la molecola dotata di azione terapeutica. Gli eccipienti sono sostanze necessarie per trasportare a proteggere il principio attivo, ma non sempre risultano gradevoli.
  3. Odore: i nostri animali, prima di assaggiare qualsiasi cosa, la annusano. Molti farmaci però hanno odori strani o comunque poco familiari, per cui vengono giudicati non commestibili, soprattutto dai gatti.
  4. Abitudine: molti animali si abituano a determinati odori e sapori, per cui diventano molto riluttanti ad accettare altri alimenti. Anche i farmaci quindi vengono rifiutati come bocconcini non regolamentari.

Come convincere Fido e Micio

Per far accettare una compressa al nostro amico peloso dobbiamo quindi nasconderla all’interno di qualcosa di sano, gustoso e profumato. Ma non basta, perché dobbiamo anche evitare che il pelosetto si mangi l’involucro e risputi fuori la pillola.

Mangiapillole è un bocconcino ideato appositamente per facilitare la somministrazione dei medicinali, superando la naturale diffidenza di cani e gatti.

Una volta preso in mano, il calore delle dita lo rende altamente modellabile, così da formare una polpettina che avvolga completamente la compressa.

Bastano pochi secondi per racchiudere perfettamente la compressa in un bocconcino compatto!

Anche se masticato, tende a trattenere i frammenti della pillola all’interno della sua matrice cerosa. Allo stesso tempo, i suoi aromi naturali coprono eventuali sapori sgradevoli e gli conferiscono un odorino assolutamente invitante.

Grazie a Mangiapillole, le terapie per bocca non saranno più un problema e prenderci cura dei nostri animali sarà decisamente più semplice!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine e scopri di più su Mangiapillole Gatto!
Clicca sull’immagine e scopri di più su Mangiapillole Cane!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.