Il tuo cane si agita in macchina? Scopri una soluzione naturale!

Molti cani non viaggiano volentieri in automibile, che per i quattrozampe rappresenta un veicolo misterioso e inquietante. In particolare, il trasporto può comportare due grossi inconvenienti: il mal d’auto e una fortissima agitazione.

Alle origini del mal d’auto

Il senso di nausea è dovuto agli spostamenti e alle oscillazioni del veicolo, che mandano in tilt l’apparato vestibolare, ovvero il centro di controllo dell’equilibrio.

Questo fenomeno prende il nome di cinetosi ed è fortemente soggettivo, proprio come nelle persone. Alcuni cani quindi tollerano di viaggiare su strade piene di curve, mentre altri rischiano di vomitare addirittura lungo i rettilinei.

Fortunatamente per noi, esistono dei farmaci che combattono in modo specifico la cinetosi, inibendo il centro del vomito in modo da cancellare il senso di nausea.

Il panico da automobile

Il cane ha una percezione dei rumori e delle vibrazioni nettamente superiore alla nostra, quindi il rombo e il sussultare del motore possono mandarlo letteralmente nel panico.

Un animale in queste condizioni può abbaiare o ululare senza sosta, sbavare abbondantemente, bloccarsi come congelato o cercare in ogni modo di uscire. Anche lo spazio chiuso e ristretto dell’abitacolo è fonte di stress, perché può far sentire il quattrozampe in trappola.

Per fortuna, oggi disponiamo di soluzioni efficaci anche per contrastare la paura, senza dover ricorrere a farmaci sedativi che comportano rischiosi effetti collaterali.

Calming: gelatine risolviguai!

Calming è un prodotto basato su sostanze naturali e fitoterapiche che facilitano il rilassamento del cane, aiutandolo a mantenersi tranquillo anche in situazioni stressanti.

Grazie alla formulazione innovativa in gelatine gommose, Calming si scioglie rapidamente una volta ingerito, liberando i principi attivi che agiscono con grande velocità.

Basta somministrarlo con un anticipo di 20-30 minuti per affrontare qualsiasi circostanza che agiti o spaventi il cane. Viaggi in auto, visite dal veterinario/tolettatore, fuochi artificiali o prolungati periodi di solitudine non saranno più un problema!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.