La cura dell’igiene orale del cane non serve solo a tutelare la bocca del nostro amico: l’accumulo di placca a tartaro può avere conseguenze molto gravi su tutto l’organismo del cane.
I pericoli di una cattiva igiene
Studi scientifici hanno dimostrato che esiste una correlazione tra infezioni del cavo orale e lo sviluppo di malattie renali e cardiache. I batteri infatti penetrano nel circolo sanguigno a partire da lesioni gengivali e dentali, per poi raggiungere altri organi da assalire e danneggiare.

La parodontite provoca anche fortissimi dolori al povero Fido. Il momento di maggiore sofferenza diventa proprio l’ora del pasto, perché la masticazione si trasforma in un vero tormento.
L’importanza della prevenzione
La cura di denti e gengive è quindi importante quanto la vaccinazione o la sverminazione. Lavare regolarmente i denti al cane però è un’operazione difficile, poco gradita dagli amici a quattro zampe.
Per rendere più semplice questa misura di prevenzione, Petformance ha ideato Dental Pea Crock, un appetitoso bocconcino alleato dell’igiene orale.
- I suoi fiocchi croccanti di pisello agiscono come uno spazzolino da denti naturale, esercitando una delicata azione abrasiva per rimuovere i residui di cibo di cui si nutrono i batteri.
- Gli estratti di alga spirulina e menta contenuti nella gelatina mettono in atto una efficace azione igienizzante, distruggendo la placca in modo simile al nostro dentifricio.
- La formulazione in gelatine gommose rende il prodotto facile da usare. I bocconcini sono appetitosi per il cane e poveri di grassi e zuccheri, in modo da non sbilanciare la dieta del nostro amico.
Grazie a queste sue innovative caratteristiche, Dental Pea Crock è il miglior amico del sorriso dei nostri cani!
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!