Lotta ai parassiti: quali sono i vantaggi di una protezione naturale?

La profilassi antiparassitaria è uno degli strumenti più importanti per difendere la salute dei nostri cani e gatti, oltre alla nostra, dato che alcuni succhiasangue possono pungere e trasmettere malattie anche all’uomo.

Tra le numerose protezioni esistenti, Flyblock di Petformance propone una formula basata interamente su ingredienti naturali, che offrono un’ampia serie di vantaggi:

  1. Sono sicuri nei confronti di bambini, anziani, donne in gravidanza o altre categorie sensibili che entrino in contatto con il cane o il micio.
  2. Sono sicuri nei confronti degli stessi animali, in particolare i cani che mostrano ipersensibilità alle permetrine (insetticidi chimici usati contro zanzare e pappataci) e i gatti, per i quali le permetrine sono letali.
  3. Possono essere utilizzati anche nell’ambiente senza effetti tossici o inquinanti, in modo da proteggere anche cucce, ceste e giacigli, dove spesso si annidano i parassiti adulti e si accumulano le uova e le larve.
  4. Possono essere utilizzati al bisogno, per esempio prima di uscire per una passeggiata al parco o in campagna, senza rischi di sovradosaggi in quanto sono ben tollerati.
  5. Possono essere utilizzati subito dopo il bagno, quando a causa del lavaggio manca lo strato di sebo necessario per il corretto funzionamento di fialette e collari.
  6. Si possono impiegare come integrazione di altri sistemi di profilassi (spot-on, collari o compresse) per potenziarne l’effetto barriera, in particolare nelle aree a rischio di trasmissione della leishmaniosi.

Grazie a queste caratteristiche, Flyblock rappresenta un alleato prezioso nella lotta a pulci, zecche, zanzare e pappataci, nonché nella prevenzione contro le malattie che questi parassiti possono trasmettere!

 

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SAPERNE DI PIU’

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp