Battaglia per la salute
Le terapie per bocca nel gatto sono sempre un problema. I nostri amici felini sono molto sospettosi quando si tratta di cibo, per cui rifiutano qualsiasi boccone che abbia un odore, una sapore o anche solo una consistenza insolita.
Ci sono molti trucchi per cercare di vincere questa diffidenza, ma tutti lasciano il tempo che trovano. Le fette di prosciutto vengono srotolate, il formaggio tenero leccato via, le polpette di carne sono gustate con comodo dopo aver sputato i frammenti del medicinale.
Peggio ancora è ricorrere alla forza, cercando di far ingoiare la pillola con le cattive. Nella migliore delle ipotesi il gatto si stressa, nella peggiore dobbiamo correre a prendere la cassetta del pronto soccorso e coprirci le mani di cerotti.

Mangiapillole: una strategia vincente
Diversamente dagli espedienti casalinghi, Mangiapillole è un prodotto nato appositamente far accettare la terapia persino al gatto più schizzinoso e battagliero.
Il risultato di questa accurata ricerca è un bocconcino capace di camuffare ogni traccia del medicinale:
- Ha un aroma estremamente appetitoso per il micio
- Possiede una consistenza invitante e al contempo ideale per nascondere i frammenti di pillole e compresse
- È dotato di un sapore delizioso, che copre efficacemente il gusto dei farmaci
Per utilizzarlo al meglio, offrite un pezzettino di prodotto vuoto al gatto, in modo che Micio impari a conoscerne il gusto e a viverlo come un premio.
Superata l’iniziale diffidenza verso la novità, avvolgete la medicina (meglio se sbriciolata) in una porzione di Mangiapillole, che grazie al calore delle dita assumerà un consistenza malleabile, ideale per formare una pallina appetitosa.

A questo punto, non vi resta che propinare al gatto questo delizioso snack e godervi la soddisfazione di farlo felice mentre vi prendete cura della sua salute!
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!
