Le articolazioni dei nostri cani e gatti sono un po’ come i cuscinetti a sfera di un motore, sottoposti a frequenti sollecitazioni che ne provocano la costante usura.
Nel corso di anni di corse, salti e passeggiate la cartilagine, il sottile tessuto elastico che riveste le estremità delle ossa come una guarnizione, finisce per consumarsi: si ha quindi lo sfregamento diretto di osso contro osso, che genera attrito, calore, infiammazione e dolore.
L’arto posteriore è il principale “motore” dell’animale, in quanto fornisce gran parte della propulsione durante la corsa e il salto, per cui le articolazioni più vulnerabili sono quella dell’anca (soprattutto nei cani di grande taglia) e del ginocchio.
Anche l’arto anteriore però è soggetto a sforzi notevoli, perché sostiene la maggior parte del peso dell’animale.
Anche l’articolazione del gomito quindi tende a logorarsi facilmente, soprattutto in soggetti obesi o sovrappeso.
FermaDol Forte, Fermadol Artro Plus o FermaDol tutti i giorni aiutano a mantenere l’organismo del cane e del gatto in perfetta efficienza fisica e sono utili per sostenere la normale funzionalità articolare. La presenza di uno specifico estratto di Curcuma a tecnologia fitosomica (e quindi di facile assimilazione) li rende di possibile indicazione nei trattamenti di sostegno alla normale funzionalità articolare.


