Molti farmaci hanno odori, sapori o consistenze che gli amici a quattro zampe trovano assolutamente disgustosi. Per questo far prendere le medicine a cani e gatti può essere una vera e propria impresa!
I vecchi trucchi casalinghi, come nascondere la pillola nel prosciutto, spesso non funzionano. Gli animali infatti scoprono facilmante l’imbroglio e sputano il boccone indesiderato. Inoltre questi sistemi possono sbilanciare la dieta del cane o del gatto, favorendo il sovrappeso.
L’alternativa è forzare Fido e Micio a inghiottire il medicinale, ma questo costa molto stress a loro e molti graffi e morsi alle nostre povere mani.
La situazione si fa ancor più complicata quando la somministrazione deve continuare per tempi lunghi. Alcune terapie durano addirittura per tutta la vita dell’animale, come nel caso di soggetti cardiopatici, epilettici o con disfunzioni ormonali.
La soluzione al problema si chiama Mangiapillole: questi speciali bocconcini, straordinariamente appetibili, possono essere modellati con la stessa facilità della plastilina per avvolgere pillole e compresse, trasformandole in gustose polpettine.

Grazie a Mangiapillole è possibile nascondere facilmente i medicinali, rendendo la terapia facile, piacevole e sicura sia per noi che per i nostri amici pelosi!
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

