La paura è un’emozione che tutti gli esseri viventi provano di fronte al pericolo. È proprio grazie alla paura che un animale può reagire con la prontezza necessaria a salvarsi la vita.
I nostri cani, tuttavia, possono sentirsi minacciati o in ansia anche in situazioni innocue, in cui la loro sopravvivenza non è affatto minacciata. Esempi classici sono le visite dal veterinario o dal tolettatore, i viaggi in auto, prolungati periodi di solitudine o l’incontro con cani e persone sconosciute.
In questi casi la paura diventa un problema, sia per il cane, che si sente a disagio, che per le persone, gli animali e l’ambiente attorno a lui. Un cane spaventato infatti può diventare aggressivo, disturbare il vicinato (se abbaia o ulula costantemente) o danneggiare i mobili e gli oggetti in casa.
È possibile tranquillizzare l’animale ricorrendo ai farmaci, che però tendono ad addormentare Fido e possono avere seri effetti collaterali.
Calming, al contrario, è interamente basato su principi attivi fitoterapici e naturali. Valeriana, escolzia, griffonia e passiflora esercitano un delicato effetto rilassante sul cane, aiutando il nostro amico a sentirsi più a suo agio senza lasciarlo intontito.
Somministrato mezz’ora prima di un evento stressante, come un viaggio in auto, i fuochi artificiali o la visita dal veterinario, Calming facilita la gestione degli animali ansiosi, migliorando sia la loro che la nostra qualità di vita!
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!