Problemi di paura o agitazione? Scopri come affrontarli in modo naturale!

La paura è un’emozione che tutti gli esseri viventi provano di fronte al pericolo. È proprio grazie alla paura che un animale può reagire con la prontezza necessaria a salvarsi la vita.

I nostri cani, tuttavia, possono sentirsi minacciati o in ansia anche in situazioni innocue, in cui la loro sopravvivenza non è affatto minacciata. Esempi classici sono le visite dal veterinario o dal tolettatore, i viaggi in auto, prolungati periodi di solitudine o l’incontro con cani e persone sconosciute.

In questi casi la paura diventa un problema, sia per il cane, che si sente a disagio, che per le persone, gli animali e l’ambiente attorno a lui. Un cane spaventato infatti può diventare aggressivo, disturbare il vicinato (se abbaia o ulula costantemente) o danneggiare i mobili e gli oggetti in casa.

È possibile tranquillizzare l’animale ricorrendo ai farmaci, che però tendono ad addormentare Fido e possono avere seri effetti collaterali.

Calming, al contrario, è interamente basato su principi attivi fitoterapici e naturali. Valeriana, escolzia, griffonia e passiflora esercitano un delicato effetto rilassante sul cane, aiutando il nostro amico a sentirsi più a suo agio senza lasciarlo intontito.

Somministrato mezz’ora prima di un evento stressante, come un viaggio in auto, i fuochi artificiali o la visita dal veterinario, Calming facilita la gestione degli animali ansiosi, migliorando sia la loro che la nostra qualità di vita!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.