Razze e patologie dentali: il tuo cane è predisposto?

Le malattie del cavo orale come la parodontite sono una grave minaccia per il benessere del cane, perché l’accumulo del tartaro causa dolorose lesioni, attraverso le quali i batteri possono raggiungere gli organi interni come cuore, reni o utero.

Alcune razze di cani sono particolarmente predisposte allo sviluppo di patologie dentali, soprattutto gli animali di piccola taglia come maltesi, pinscher, Yorkshire terrier e chihuahuas.

Questi cani tendono ad accumulare placca e tartaro più rapidamente, per cui occorre far controllare spesso i denti dal veterinario e mettere in atto dei piani di prevenzione.

È quindi fondamentale lavorare sulla prevenzione delle patologie di denti e gengive, limitando l’accumulo di residui di cibo, di cui i batteri si nutrono, e contrastando la colonizzazione batterica.

Dental Pea Crock, l’innovativo prodotto in gelatine di Petformance, va ad agire proprio su questi due fronti: i croccanti fiocchi di pisello stimolano la masticazione ed esercitano una delicata pulizia meccanica, mentre l’integrazione con alga spirulina ed estratto di menta rafforza il sistema immunitario e ostacola la proliferazione dei batteri.

Utilizzato regolarmente come appetitoso snack, Dental Pea Crock permette di prenderci cura ogni giorno del sorriso dei nostri cani!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Riceverai notizie utili e avrai uno Sconto su tutti i prodotti!

Offerta cumulabile con altri sconti. Utilizzabile 1 volta.