Sai che la cura dell’igiene orale è importante quanto la vaccinazione?

Per proteggere la salute dei nostri cani, la prevenzione è sicuramente l’arma più efficace, perché ci permette di evitare le minacce invece di doverle affrontare. L’esempio più classico è la vaccinazione, che serve ad “allenare” il sistema immunitario per impedire future infezioni.

La prevenzione è fondamentale anche quando si parla di igiene orale: la bocca del cane ospita miliardi di batteri, alcuni dei quali molto pericolosi, quindi è essenziale mantenere sempre un elevato grado di pulizia.

Se lasciati proliferare, i batteri causano l’accumulo di tartaro e lo sviluppo di parodontite, ovvero l’infiammazione della gengiva e della radice del dente.

Depositi di tartaro in un cane. Accumulandosi tra dente e gengiva, queste incrostazioni sono la “casa” di miliardi di batteri pericolosi.

(Immagine da Wikimedia)

La parodontite causa forte dolore, la comparsa di alito cattivo e nel tempo porta alla caduta del dente, ma le conseguenze più gravi coinvolgono addirittura gli organi interni.

Attraverso le lesioni a carico della radice dentale, i batteri possono infatti entrare nel circolo sanguigno, diffondendosi nell’organismo e provocando infezioni a grande distanza.

Recenti studi hanno dimostrato la correlazione tra parodontite e lo sviluppo di patologie cardiache e renali, che possono avere conseguenze drammatiche sulla vita dei nostri amati cani.

Una corretta igiene orale quindi è importante quanto la vaccinazione per garantire a Fido una vita lunga e in perfetta forma. Purtroppo però lavare regolarmente i denti al cane è difficile, anche perché pochi animali accettano di buon grado questa procedura.

Per risolvere il problema, possiamo utilizzare Dental Pea Crock, l’ingegnoso e gustoso snack “tre in uno” di Petformance, che combina azione igienizzante, pulizia meccanica e gusto sopraffino!

SPAZZOLINO NATURALE

Grazie ai croccanti fiocchi di pisello, esercita una delicata azione abrasiva sullo smalto, rimuovendo placca e residui di cibo.

DENTIFRICIO NATURALE

Le proprietà antibatteriche degli estratti di menta e alga spirulina aiutano a combattere la placca e l’alito cattivo.

BOCCONCINO NATURALE

Grazie alla composizione in gelatina, povera di grassi e senza zuccheri aggiunti, Dental Pea Crock risulta appetibile e dietetico per il cane.

Non permettere che le patologie orali rovinino la salute del tuo cane, ma prenditi cura del suo sorriso con l’aiuto di Dental Pea Crock!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter di Petformance e riceverai subito uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i prodotti dello store.

*Offerta cumulabile con i prodotti scontati a catalogo. Non cumulabile con altri codici sconto. Utilizzabile per un solo acquisto.